WSSP300: Kawasaki GP Project con Diez e Zanca

credits: Kawasaki GP Project, Alex DiezAlessandro Zanca

Svelati i primi due nomi per il Mondiale. Il terzo pilota verrà annunciato in futuro

Nelle giornate di ieri ed oggi il team Kawasaki GP Project ha annunciato due terzi della formazione con la quale affronterà la stagione 2021 della World Supersport 300, dopo aver anche rinnovato l’accordo con la casa giapponese.
Nella fattispecie si tratta di Alex Diez ed Alessandro Zanca.

Il pilota spagnolo, dopo 4 anni nel CEV (due anni nella European Talent Cup e due nella Moto3), farà il suo debutto con le derivate di serie, con il chiaro intento di essere protagonista sin da subito.
Zanca, invece, ha già avuto modo di assaporare l’esperienza mondiale, quando nel 2020 ha preso parte all’ultimo round della WorldSSP300 proprio con il team spoletino, chiudendo con un 26esimo ed un 25esimo posto nelle due gare di Estoril.

Alex Diez: “Sono molto soddisfatto di gareggiare nella World Supersport 300 e di poterlo fare con il team Kawasaki GP Project. Sono impaziente di poter iniziare la stagione, di cominciare a lavorare con la squadra, che è una delle migliori del lotto, e senza dubbio prepararci al meglio per lottare per le prime posizioni in campionato. Confido pienamente nella squadra, quindi l’unica cosa che manca è poter iniziare a lavorare insieme, ma succederà presto. Non vedo l’ora di iniziare!

Alessandro Zanca: “Sono molto emozionato di poter annunciare il mio accordo con Kawasaki GP Project per il Mondiale Supersport 300. Sarà un’esperienza di crescita molto importante per il mio futuro, e sono contento di poterla fare con loro e di essere parte di un team come questo. Già da Estoril mi sono trovato molto bene, ho trovato professionalità e serietà, due cose fondamentali. Sono sicuro che lavorando bene insieme potremo continuare a migliorare il risultato di Estoril e l’obiettivo è di poter crescere ed emergere come pilota e come persona. Darò il meglio di me e sono convinto di essere nel posto giusto per potermi esprimere.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Hyundai Motorsport svela la livrea per il 2021 Successivo WSSP300: De Cancellis nel team ProDina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.