WSSP300: Kevin Sabatucci conquista a Most la prima pole in carriera

credits: Instagram Kevin Sabatucci

Vola l’italiano nella Superpole del GP della Repubblica Ceca, unico sotto all’1:38 e capace di rifilare più di un secondo a tutti gli avversari

Le qualifiche della World Supersport 300 a Most si sono svolte in condizioni parecchio difficili, umide ma sempre più asciutte nel corso della sessione di 20 minuti. A spuntarla è stato il nostro Kevin Sabatucci, alla sua prima pole position in carriera, con il tempo di 1:47.921, unico in grado di abbattere il muro del ’48. Nella prima fila troviamo inoltre ben due rookie, ovvero Humberto Maier ed Álex Millán.

Curioso il caso di Harry Khouri, 4°, e di José Luis Pérez González, 5°, i quali hanno ottenuto lo stesso identico tempo in 1:49.193. In questi casi viene considerato il riferimento siglato per primo, e dunque Khouri è passato davanti. La seconda fila è completata da Dirk Geiger.

Petr Svoboda, pilota locale che corre come wild card, partirà 7° davanti a Troy Alberto, Iker Garcia e Ton Kawakami, il quale completa la top 10. È stata invece una sessione difficile per alcuni pretendenti al titolo. Marc García scatterà dall’11ª casella, con il leader del campionato Álvaro Díaz solo 14°. Ancora più indietro Victor Steeman, 16°, appena davanti a Lennox Lehmann.

credits: World Superbike
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula Regional: Minì squalificato a Spa. Tantissime le penalità post-gara Successivo WSSP: Pole record per Lorenzo Baldassarri a Most

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.