WSSP300: Leggendaria vittoria di Samuel Di Sora ad Estoril in Gara 2

credits: Instagram Leader Team Flembbo

Il francese della Kawasaki parte dalla 31ª casella e trionfa dopo una grandissima rimonta, centrando il 2° successo in carriera

Gara 2 della World Supersport 300 ad Estoril ha regalato grandi emozioni e colpi di scena. Su tutte dobbiamo necessariamente parlare di Samuel Di Sora, alla sua seconda vittoria in carriera nel campionato. Il francese del Leader Team Flembbo è infatti partito dalla 31ª casella, finendo con il vincere dopo un’epica rimonta.

Il pilota della Kawasaki ha recuperato ben 23 posizioni solo nei primi due giri, non lasciandosi scoraggiare dalla penalità inflittagli per la pressione sbagliata delle gomme. Di Sora è infatti partito dal fondo dello schieramento per questo. Dopo una lunga battaglia con il gruppo di testa il pilota francese ha vinto con 3 decimi di vantaggio su Iñigo Iglesias, bravo nel battere a sua volta i due italiani Mirko Gennai e Kevin Sabatucci.

Per quest’ultimo è il miglior risultato in carriera, anche se il podio gli è sfuggito per appena 89 millesimi. Marc García ha invece potuto approfittare della penalità inflitta a Victor Steeman per agguantare il 5° posto. L’olandese è infatti andato oltre i limiti della pista nel corso dell’ultimo giro, retrocedendo al 6° posto davanti a Hugo de Cancellis, Yuta Okaya (incapace di sfruttare al meglio la pole position) e Ruben Bijman. Infine Dirk Geiger ha completato la top 10.

Finisce qui il gruppo di testa ed inizia quello più staccato, visto che Humberto Maier è giunto 11° con oltre due secondi di svantaggio. Seguono Lennox Lehmann ed il nostro Alessandro Zanca, anche lui penalizzato per i limiti della pista nell’ultimo giro. Dopo aver lottato anche per il podio è sceso fino al 14° posto Matteo Vannucci, seguito da Álex Millán. Segnaliamo infine le cadute di Bruno Ieraci ed Álvaro Díaz, oltre a Fenton Seabright, Enzo Valentim Garcia (portato al centro medico) ed il ritiro di Harry Khouri.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSSP: Dominique Aegerter fa doppietta anche ad Estoril con la vittoria in Gara 2 Successivo WSBK: Jonathan Rea trionfa ad Estoril anche in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.