WSSP300: Marc García beffa Samuel Di Sora al photofinish e vince Gara 1 ad Estoril

Il pilota spagnolo centra il secondo successo stagionale e conquista la testa del Mondiale. Il francese beffato ancora sotto la bandiera a scacchi

È Marc García a conquistare la vittoria della prima gara del Gran Premio dell’Estoril della World Supersport 300. Il pilota spagnolo, Campione del Mondo della categoria nel 2017, è riuscito a sopravanzare negli ultimi metri il francese Samuel Di Sora, al termine di una corsa che li ha visti lottare a lungo per il gradino più alto del podio. Il pilota spagnolo centra così il secondo successo stagionale dopo la vittoria di Aragón in Gara 1, conquistando anche la testa del Mondiale. Il francese è stato beffato per la seconda volta al photofinish, dopo aver fatto secondo ad Assen in Gara 1.

Terza piazza in solitaria, invece, per il poleman Yuta Okaya. Quarta piazza per Victor Steeman, che vince così la bagarre in un folto gruppo comprendente una ventina di piloti. L’olandese ha chiuso davanti al nostro Bruno Ieraci, quinto ed autore di una buona gara pur non essendo riuscito a restare fino alla fine in lotta per il podio. Sesto Alvaro Diaz, poi Matteo Vannucci, Lennox Lehmann con l’unica KTM al via, Ruben Bijman ed Álex Millán a chiudere la top 10.

Gara sfortunata per Kevin Sabatucci, che dopo essere scattato dalla quarta casella ha chiuso soltanto in dodicesima piazza a causa della caduta di Iñigo Iglesias, che l’ha costretto ad andare sulla ghiaia perdendo molto terreno. Per quanto riguarda gli altri italiani, a punti anche Alessandro Zanca e Marco Gaggi, 13° e 14°, mentre Gabriele Mastroluca e Mirko Gennai hanno chiuso rispettivamente in 22ª e 25ª posizione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Vidales trionfa nella Sprint Race di Barcellona Successivo W Series: Jamie Chadwick vince anche a Barcellona

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.