WSSP300: Pole di Sofuoğlu a Misano

Concluse da poco le qualifiche della World Supersport 300 a Misano, Bahattin Sofuoğlu ha centrato la pole position del Gran Premio dell’Emilia-Romagna con il tempo di 1:49.073.
Il pilota della Yamaha ha rifilato ben 3 decimi a Josè Perez Gonzalez e quattro decimi al compagno di marca Vicente Pérez.

Due Yamaha, quelle di Sofuoğlu e Pérez, contro il plotone Kawasaki, che oltre a Gonzalez in prima fila, ha monopolizzato la seconda fila con Hugo De Cancellis, Koen Meuffels ed Adrian Huertas, con il leader di classifica Tom Booth-Amos davanti alla terza Yamaha di Ton Kawakami ed all’unica KTM di Victor Steeman.

Gabriele Mastroluca è il primo degli italiani, in undicesima posizione, e partirà in quarta fila tra Dorren Loureiro ed Unai Orradre, mentre Marco Gaggi ha conquistato la partenza dalla quindicesima posizione, dietro a Yuta Okaya ed Ana Carrasco.

Non benissimo Thomas Brianti e Bruno Ieraci, rispettivamente 17esimo e 18 esimo, dietro al campione 2017 Marc García.
Non bene anche Samuel Di Sora, Meikon Kawakami e Jeffrey Buis, che partiranno dalla settima fila.
Gli altri italiani sono Alessandro Zanca 23°, Filippo Palazzi 29°, Mirco Gennai 30°, Antonio Frappola 32°, Alfonso Coppola 33° e Kevin Sabatucci 36°.

credits: WorldSBK
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Extreme E: la serie cerca alternative ai round in Argentina e Brasile Successivo WSSP: Aegerter conquista la pole position a Misano. Bernardi beffato di 13 millesimi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.