
Il pilota italiano conquista la prima vittoria in carriera dopo aver dominato a lungo ed aver resistito su Díaz all’ultimo giro
Pole position e prima vittoria in carriera per Matteo Vannucci a Misano! Gara 1 del Gran Premio dell’Emilia-Romagna della World Supersport 300 ha visto infatti l’italiano stare sempre davanti, prendendo quasi due secondi di vantaggio, anche se sul finale Álvaro Díaz è riuscito a sorpassarlo.
L’alfiere della Yamaha è riuscito comunque a rispondere sotto la bandiera a scacchi, trionfando per appena 20 millesimi di secondo. Completa quindi il podio Samuel Di Sora, staccato però di oltre 4 decimi e seguito da Alfonso Coppola. Segue poi Victor Steeman, 5° con oltre 7 secondi di svantaggio con addirittura due Long Lap Penalty per partenza anticipata. Il pilota della Kawasaki precede Iñigo Iglesias e Dirk Geiger.
Long Lap Penalty scontato anche da Ruben Bijman, 10° quest’oggi e preceduto da Yuta Okaya e Hugo De Cancellis, ma davanti comunque a Petr Svoboda. Solo 12° Marc García, il quale si ritrova così annullato il vantaggio che aveva in quanto leader del campionato. Completano la zona punti Alessandro Zanca, Alex Millán e Marco Gaggi. Da segnalare, inoltre, i ritiri di Bruno Ieraci, Mirko Gennai, Mattia Martella, Lennox Lehmann, Iker García, Harry Khouri e Fenton Seabright.
