WSSP300: Ritorno positivo per Ieraci dopo 2 mesi di assenza

credits: Facebook ProDina Racing Team

Dopo essere rimasto a piedi per due mesi, il nostro amico è tornato a correre ad Jerez con il team ProDina

Sono passati due mesi dall’ultima volta che abbiamo visto in pista nella World Supersport 300 Bruno Ieraci. Il nostro amico interruppe il rapporto con il team Machado CAME SBK all’indomani del weekend di Assen, rimanendo senza una sella per prosieguo della stagione. Trovando in extremis un posto nel team ProDina in sostituzione dell’infortunato Hugo De Cancellis.

Dopo oltre un anno lontano dalla Kawasaki (con Machado guidava una Yamaha) Ieraci ha avuto qualche problemino di adattamento, come conferma il 36° tempo fatto registrare nelle FP1 (1:56.451). La sua esperienza con la verdona di Akashi gli ha fatto subito ritrovare il feeling adatto, così nelle FP2 è arrivato il decimo tempo in 1:54.191, con cui si è migliorato di oltre 2 secondi.

In qualifica Ieraci è riuscito a migliorarsi ulteriormente fermando il cronometro in 1:52.879, risultato che l’ha portato ad aprire la terza fila con il settimo tempo. Le due gare non sono andate esattamente come ci si aspettava, ma nonostante tutto il potenziale espresso è stato soddisfacente. Se è vero che in entrambe le gare il nostro Bruno è andato fuori dalla top 10, conquistando pochi punti, è anche vero che finalmente l’abbiamo visto in gara nelle posizioni di testa per parecchio tempo, a dimostrazione che il pilota è forte e merita di stare là davanti.

L’aspetto forse più importante è che il weekend è andato liscio senza complicazioni, errori o problemi tecnici, con una moto ben collaudata ed affidabile. Con ancora un round da disputare, Bruno Ieraci ce la metterà tutta per fare altre due belle gare e magari conquistare il podio a Portimão.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Motomondiale: Orari TV del GP delle Americhe Successivo Paolo Diana e Easywrite insieme al Rallylegend

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.