WSSP300: Steeman in pole ad Assen

Il pilota olandese svetta davanti al proprio pubblico dopo una Superpole molto combattuta. Ieraci ottimo 4°, Díaz in terra partirà in fondo

Victor Steeman conquista la pole position a casa sua Gran Premio d’Olanda della World Supersport 300. Il pilota del team MTM Kawasaki è riuscito ad avere la meglio al TT Circuit Assen in una Superpole molto combattuta in cui alcuni big non hanno rispettato le attese: parliamo di Ton Kawakami, Lennox Lehmann e soprattutto di uno dei due leader d campionato Álvaro Díaz. Tutti e tre, dopo essere caduti nell’ultimo stint, partiranno dalle retrovie, rispettivamente in 21ª, 25ª e 29ª posizione. Si prospetta, dunque, una rimonta complicata, specialmente per il pilota spagnolo che deve difendere la vetta della classifica. Samuel Di Sora ed Iñigo Iglesias completano una prima fila tutta Kawasaki.

Buona qualifica per i nostri Bruno Ieraci e Matteo Vannucci, che si piazzano in seconda fila con il quarto ed il quinto tempo e che si mettono dietro nomi importanti della categoria. Con Dirk Geiger a chiudere la seconda fila in 6ª posizione, abbiamo in terza fila l’altro leader del Mondiale, Marc García, che partirà dall’ottava piazza in mezzo a Petr Svoboda e Fenton Seabright, poi Gabriele Mastroluca 11°, che scatterà dalla quarta fila. Yuta Okaya, 13°, aprirà la quinta fila, mentre gli altri italiani partiranno fuori dai primi 15 con Mirko Gennai 16°, Kevin Sabatucci 20°, Marco Gaggi 22°, Alessandro Zanca 24° e Davide Conte 30°.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Vips in pole ad Imola Successivo WRC: Adrien Fourmaux ha parlato del suo incidente

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.