WSSP300: Steeman trionfa ad Assen in Gara 1

Gara a due tra Steeman e Di Sora, prevale il pilota di casa in volata. A podio Mirko Gennai dopo una lunga lotta per il terzo posto

Sabato memorabile per Victor Steeman, che dopo aver conquistato la pole position nel Gran Premio d’Olanda della World Supersport 300 ha conquistato anche la vittoria di Gara 1 ad Assen davanti ai propri tifosi. Il pilota olandese ha avuto un’ottima partenza ed ha mantenuto la prima posizione alla prima curva, prendendo subito un discreto margine insieme a Samuel Di Sora.

Al secondo giro Iñigo Iglesias, partito dalla prima fila, è caduto mentre si trovava nel gruppetto degli inseguitori. Al quarto giro ci sono state altre cadute con in terra Dirk Geiger, Ton Kawakami ed Humberto Maier. In testa Steeman e Di Sora sono riusciti ad allontanarsi sempre più dal folto gruppo che lottava per il terzo posto.

Il gruppo degli inseguitori si è spezzato in due nel corso della gara. Cinque piloti sono rimasti in lotta per l’ultimo gradino del podio, mentre Steeman e Di Sora hanno lavorato bene insieme per molto tempo, tanto da poter accumulare un grande vantaggio e sfidarsi per la vittoria. Di Sora ha condotto la gara per tutta la parte finale, iniziando da leader l’ultimo, andando però largo alla De Bult. Steeman ha così preso il comando ed è riuscito a mantenere la prima posizione, trionfando per soli 38 millesimi su Di Sora.

La battaglia per il terzo posto è stata vinta dal nostro Mirko Gennai davanti a Yuta Okaya, Hugo De Cancellis, Marc García e Matteo Vannucci. Ruben Bijman ha tagliato il traguardo al nono posto davanti a Bruno Ieraci.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Colapinto trionfa ad Imola nella Sprint Race Successivo Moto3: Deniz Öncü firma la pole a Portimão con asfalto bagnato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.