WSSP300: Superpole record per Vannucci a Misano

Il pilota italiano conquista la prima pole position in carriera nel Mondiale, stabilendo il nuovo record sulla pista di casa

È stata un’incredibile sessione di qualifica nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna della World Supersport 300. Un fenomenale Matteo Vannucci, che già si è fatto notare in questa prima parte di stagione dopo aver conquistato il titolo italiano l’anno scorso, ha fatto il bello ed il cattivo tempo al Misano World Circuit, siglando una fantastica pole position con un giro pazzesco.

Il toscano del team AG Motorsport Italia ha girato da solo per quasi tutto il turno, stabilendo per ben due volte il record del tracciato e regolando tutti i suoi avversari. Nel corso del suo ultimo tentativo si è poi trovato davanti a sé parecchi piloti, che comunque erano impegnati nel proprio giro veloce, fornendo a Vannucci la scia necessaria per piazzare il definitivo 1:48.501, con il quale ha rifilato quasi due decimi al rivale Victor Steeman.

Con Iñigo Iglesias a completare la prima fila, troviamo poi una seconda fila tutta italiana, con i bravissimi Alessandro Zanca, Alfonso Coppola e Bruno Ieraci che si sono fatti valere, ed i primi due si sono anche inizialmente trovati in orbita prima fila durante la prima parte del turno. Ieraci, invece, è spuntato fuori solo all’ultimo, dopo essere stato a lungo ai box ed essere uscito più tardi degli altri, girano per un po’ di tempo con ritmi un po’ altini.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Gabriele Mastroluca ha chiuso con il 9° tempo dietro a Samuel Di Sora e Yuta Okaya, Mirko Gennai e Kevin Sabatucci hanno chiuso 11° e 12° dietro a Dirk Geiger, Mattia Martella è 17° e Marco Gaggi 30°.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Trionfo Biella Corse al Rally Valle D'Aosta Successivo WSSP: Dominique Aegerter straccia il record di Misano e fa sua la pole position

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.