WSSP300: Vannucci trionfa a Magny-Cours in Gara 1

Il pilota italiano torna alla vittoria dopo un ultimo giro in lotta con García, primo al traguardo ma penalizzato per track limits

Seconda vittoria in carriera nella World Supersport 300 per Matteo Vannucci. Il pilota italiano ha conquistato la vittoria nella prima gara del Gran Premio di Francia a Magny-Cours, chiudendo dietro a Marc García, ma beneficiando della penalità rifilata allo spagnolo per aver oltrepassato i limiti della pista nel corso dell’ultimo giro. A completare un podio tutto Yamaha troviamo Álvaro Díaz, il quale limita i danni e perde così solo 4 punti in classifica nei confronti del rivale per il titolo. Si tratta del suo quinto podio consecutivo, ottenuto precedendo Lennox Lehmann.

L’alfiere della KTM è infatti giunto 4° per appena 2 decimi al termine dell’ennesima grande rimonta. Iñigo Iglesias è poi arrivato 5°, anche a causa di un Long Lap Penalty da scontare per guida irresponsabile. Stessa sorte, seppur raddoppiata, per Samuel di Sora, giunto 6° con due Long Lap Penalty per partenza anticipata. Grandiosa la prestazione di Ton Kawakami, partito dal fondo ma 7° al traguardo davanti a José Luis Pérez Gonzále, Humberto Maier e Gabriele Mastroluca, il quale completa la top 10.

Buona la gara anche della wild card Petr Svoboda, capace di mettersi dietro piloti come Troy Alberto, Daniel Mogeda, Máté Számadó ed Alessandro Zanca ultimo a punti. Tra i ritirati segnaliamo Filippo Rovelli, Kevin Sabatucci, Bruno Ieraci, Harry Khouri, Hugo de Cancellis, Mirko Gennai e Victor Steeman (questi ultimi 3 entrati coinvolti in un incidente causato dall’olandese, coinvolgendo anche Dirk Geiger, il quale ha comunque concluso la gara in 16ª posizione).

credits: World Superbike
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Appendicite per Albon. A Monza correrà de Vries Successivo WSBK: Vittoria inaspettata per Bautista a Magny-Cours. Lo spagnolo trionfa in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.