WTCR: 4 Audi per Comtoyou Racing

credits: Audi Sport

Riconfermati Tom Coronel, Nathanaël Berthon e Gilles Magnus, esce di scena Frédéric Vervisch, rimpiazzato da Mehdi Bennani

In occasione della stagione 2022 WTCR – FIA World Touring Car Cup, il team Comtoyou Racing si presenterà ai nastri di partenza con quattro Audi RS3 LMS TCR. Al volante della vettura dei quattro anelli ci saranno i riconfermati Tom Coronel, Nathanaël Berthon e Gilles Magnus, che verranno affiancati da Mehdi Bennani, vincitore nel 2020 del TCR Europe con la squadra belga, il quale prenderà il posto di Frédéric Vervisch.

La vettura con la quale i quattro piloti scenderanno in pista è la seconda generazione della RS3, che ha debuttato nella scorsa stagione e che ha conquistato il secondo posto sia nella classifica riservata ai team, che in quella riservata ai piloti, con Vervisch che ha concluso dietro a Yann Ehrlacher.

Il 32enne francese Berthon, che ha svolto un prezioso lavoro di sviluppo per il nuovo modello TCR di Audi, oltre alla sua stagione agonistica nel 2021, porta tre anni di esperienza nel Mondiale Turismo. Magnus fa parte della rosa dei piloti Audi Sport dal 2019, dopo aver vinto una competizione di selezione del Royal Automobile Club of Belgium. Nel 2020 ha debuttato nel WTCR, conquistando il 5° posto assoluto e vincendo la classifica riservata agli esordienti, a cui è seguita la vittoria nella classe WTCR Trophy nel 2021.

Apprezzato sia dai fan che dai media, l’olandese Coronel guida per il terzo anno consecutivo un’Audi RS3 LMS, con la quale gareggia anche nel TCR Europe parallelamente al WTCR. Ha vinto il primo trofeo per l’Audi RS3 LMS Gen2 in Spagna lo scorso anno ed è stato il secondo miglior pilota privato dietro Magnus a fine stagione. Questo mese Coronel ha festeggiato il suo 50° compleanno e sta entrando nella sua 33ª stagione sportiva. Con Berthon formerà la line-up del team Comtoyou DHL Team Audi Sport.

Bennani ritorna nel WTCR dopo aver vinto il TCR Europe nel 2020 con la scuderia belga ed essere passato tra le fila della Hyundai nel 2021, chiudendo la stagione in 5ª posizione. Il maiorchino ha già gareggiato nel Mondiale Turismo negli anni 2018 e 2019 con la Volkswagen Golf del team Sébastien Loeb Racing. Il pilota 38enne porta con sé molti anni di esperienza internazionale ed affiancherà Magnus nel Comtoyou Team Audi Sport.

Francois Verbist, Team Manager: “Fin dall’inizio di Comtoyou Racing, il nostro obiettivo è stato quello di concentrarci sulla continuità e la lealtà con i nostri piloti e partner. Questo è il motivo per cui sono felice di essere presente nel WTCR per la quinta stagione consecutiva con Audi Sport come partner principale. Poter continuare a lavorare con Gilles, Nathanaël e Tom era un’opzione logica. Inoltre, sono felicissimo del nostro quarto pilota, perché nel 2020 abbiamo conquistato il titolo nel TCR Europe con Mehdi. I nostri test pre-stagionali sono andati bene e sono soddisfatto del lavoro svolto. Non vedo l’ora di iniziare a combattere per le strade di Pau.

Chris Reinke, Capo di Audi Sport Costumer Racing: “Vogliamo continuare la serie di successi dell’Audi RS3 LMS nel 2022. Tre vittorie in gara, dodici podi, quattro pole position, sei giri veloci e il contributo di questi successi al ‘Modello dell’anno TCR’ trasmettono un messaggio chiaro. Con Comtoyou Racing come partner affidabile e competente, puntiamo sulla continuità.

Line-up WTCR 2022VetturaPilota 1Pilota 2Pilota 3
BRC Squadra CorseHyundai Elantra NNorbert MicheliszMikel Azcona
Engstler MotorsportHonda Civic Type R (FK8)Tiago MonteiroAttila Tassi
Münnich MotorsportHonda Civic Type R (FK8)Néstor GirolamiEsteban Guerrieri
Cyan RacingLynk & Co 03Yann EhrlacherYvan Muller
Cyan PerformanceLynk & Co 03Thed BjörkSantiago UrrutiaMa Qing Hua
Comtoyou DHL Team Audi SportAudi RS3 LMSTom CoronelNathanaël Berthon
Comtoyou Team Audi SportAudi RS3 LMSGilles MagnusMehdi Bennani
Zengő MotorsportCUPRA León CompeticiónRob HuffDániel Nagy
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Lorenzo Savadori wild card a Portimão ed Jerez Successivo ETCR: Luca Filippi  rinnova con Romeo Ferraris

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.