WTCR: Annullata la tappa di Most

Il Mondiale Turismo perde un altro appuntamento a causa dello stato di emergenza decretato dalla Repubblica Ceca

Il WTCR – FIA World Touring Car Cup deve rinunciare alla tappa in Repubblica Ceca. Il Mondiale Turismo si sarebbe dovuto aprire nel weekend del 9-10 aprile sul tracciato di Most, ma l’evento è stato cancellato dal calendario poiché il paese ha dichiarato lo stato di emergenza lo scorso 4 marzo con una durata di almeno un mese.

Questo è stato decretato per impiegare le risorse disponibili nell’aiutare gli sfollati dall’invasione russa dell’Ucraina. Dopo il weekend di Soči, cancellato in seguito alla guerra tra il paese degli Zar e l’Ucraina, il FIA WTCR deve rinunciare ad un altro evento.

Il tracciato di Pau-Ville, quindi, diventerà il round di apertura del campionato il 7 e l’8 maggio, che riprenderà la precedente tradizione di aprire la stagione su un tracciato stradale, proprio come fu per il circuito semi-permanente di Marrakech in Marocco, che ospitò gli appuntamenti inaugurali delle stagioni 2018 e 2019.

Jean-Baptiste Ley, direttore del WTCR per Discovery Sports Events: “La decisione di cancellare la WTCR Race of Czech Republic con così poco preavviso è ovviamente sfortunata e siamo pienamente consapevoli delle interruzioni e dei disagi che questo causerà, non solo per i team e le altre parti interessate, ma anche per i fan. Ma dobbiamo accettare che ci sono cose più importanti nel mondo dello sport in questo momento. Era fondamentale prendere la decisione il più rapidamente possibile per evitare una cancellazione all’ultimo minuto se lo stato di emergenza dovesse essere esteso. Stiamo finalizzando un’iniziativa per sostenere una più ampia raccolta di fondi per aiutare gli sfollati ed annunceremo presto maggiori dettagli. Per ora i nostri pensieri sono con tutte le persone che soffrono e speriamo in una risoluzione rapida e pacifica.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Richard Verschoor trionfa in Bahrain nella Sprint Race Successivo F3: Saucy e Kari penalizzati dopo la Sprint Race

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.