WTCR: Azcona trionfa all’Hungaroring in Gara 1

credits: FIA WTCR

Il pilota della Hyundai parte bene dalla pole position e comanda dall’inizio alla fine, issandosi in testa alla classifica di campionato

Mikel Azcona ha ottenuto il suo secondo successo stagionale grazie alla vittoria ottenuta in Gara 1 nella WTCR Race of Hungary. Scattato dalla pole position, il portacolori della BRC ha mantenuto sempre il comando, tagliando il traguardo davanti alla Lynk & Co 03 condotta da Yann Ehrlacher. Il pilota francese è riuscito a guadagnare la seconda piazza al penultimo giro, quando Nathanaël Berthon, probabilmente in difficoltà con le gomme, è andato lungo. Il pilota belga ha cosi concluso la sua gara in 3ª piazza.

Bellissima lotta, invece, per la quarta posizione. Gilles Magnus è riuscito a contenere gli attacchi di Ma Qing Hua, con il cinese che si è dovuto accontentare della quinta piazza. Da segnalare che il portacolori della Cyan Performance ha ricevuto anche una bandiera bianco/nera di avvertimento da parte dei commissari per aver colpito un paio di volte l’Audi del francese.

Rob Huff ha conquistato un ottimo sesto posto dopo aver superato nelle fasi iniziali le Honda di Esteban Guerrieri e di Néstor Girolami. Il primo ha concluso in 9ª posizione dopo essere stato superato anche da Santiago Urrutia, 8° al traguardo, mentre Girolami non è andato oltre al 7° posto. Yvan Muller ha completato la top 10. In zona punti anche Thed Björk, Norbert Michelisz, Mehdi Bennani e Tom Coronel, 15° nonostante 5 secondi di penalità per aver toccato nelle prime fasi di gara Dániel Nagy.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIAR: Nikolay Gryazin presente al Rally di Alba Successivo F1: Clamorosa doppietta Red Bull a Baku. Fuori entrambe le Ferrari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.