WTCR: Éric Cayrolle presente a Pau-Ville in veste di wild card

Il francese tornerà al volante di una vettura a trazione anteriore dopo ben 13 anni, guidando un’Audi di Élite Motorsport

credits: FIA WTCR

Éric Cayrolle prenderà parte al primo round del WTCR – FIA World Touring Car Cup in veste di wild card. Il tre volte campione francese di Turismo disputerà il weekend di Pau-Ville con un’Audi RS3 LMS TCR della Élite Motorsport, con il supporto diretto di Comtoyou Racing.

Il pilota nativo proprio di Pau è meglio conosciuto per i suoi exploit con le auto GT nelle ultime stagioni, vincendo anche il WTCC Trophy nella sua partecipazione alla tappa francese del Mondiale Turismo nel 2009, quando giunse 8° assoluto e migliore degli indipendenti in Gara 2.

Quella fu l’ultima volta che la città nel sud-ovest della Francia ha ospitato un evento del Mondiale Turismo, ed il ritorno nel 2022 è così un’ottima occasione per il 59enne francese di tornare alla guida di una vettura a trazione anteriore dopo 13 anni.

Éric Cayrolle: “Vivo a Pau, è il mio circuito preferito e sarà la 29ª edizione di questa gara per me. Ho fatto la gara del FIA World Touring Car Championship qui nel 2009 ed ho ottimi ricordi, perché sono stato il miglior pilota privato nella seconda gara, che ho vinto senza passare il traguardo. So che la concorrenza è molto dura nel WTCR e non guido una trazione anteriore da 13 anni, quindi sarà difficile e la macchina non è quella a cui sono abituato. Tutto sarà difficile per me, ma non ho fissato alcun obiettivo a parte quello di divertirmi. Faccio questa gara come wild card e sono andato a Vallelunga per testare la macchina. Ho guidato per circa 50 giri, quindi ho una certa comprensione della vettura e, naturalmente, conosco Pau. Ed essendo un circuito cittadino, non si può sbagliare.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ETCR: Giovanni Venturini completa la line-up di Romeo Ferraris Successivo WTCR: Nuovi piani per Zengő Motorsport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.