WTCR: Il Team Engstler passa ad Honda. Tiago Monteiro ed Attila Tassi saranno i piloti per il 2022

Honda Racing conferma il suo quartetto per il FIA WTCR. La novità e il LIQUI MOLY Team Engstler

Honda Racing ha annunciato i piloti con la quale affronterà la stagione 2022 del WTCR − FIA World Touring Car Cup. Le quattro Civic TypeR verranno nuovamente portate in gara da Néstor Girolami, Esteban Guerrieri, Tiago Monteiro ed Attila Tassi. Al momento non ci sono informazioni sulla squadra che gestirà le vetture dei piloti argentini, mentre le auto di Monteiro e di Tassi verranno gestite dal LIQUI MOLY Team Engstler. Questo annuncio è molto sorprendente, perché negli ultimi anni la squadra tedesca è stata legata a Hyundai.

Tiago Monteiro: “È fantastico dare il benvenuto al LIQUI MOLY Team Engstler nella famiglia Honda. Sono davvero felice di poterli aiutare in questo passaggio; con la mia esperienza non vedo l’ora di dargli una mano ad integrarsi rapidamente con Honda. Vorrei anche ringraziare ALL-INKL.DE Münnich Motorsport per ciò che abbiamo condiviso negli ultimi due anni. È un grande orgoglio continuare con Honda per l’undicesima stagione, è un rapporto fantastico quello che abbiamo creato e mi sento molto fortunato ad essere in questa posizione. Ho avuto tutto il mese di dicembre libero per riprendermi dopo l’infezione al torace ed ora sto ricominciando ad allenarmi duramente, mi sento davvero motivato per lavorare con Attila ed aiutare gli ingegneri del team a mettersi a proprio agio con la Civic TypeR TCR facendo i test invernali, che saranno fondamentali.

Attila Tassi: Sono molto orgoglioso di correre per il LIQUI MOLY Team Engstler nella loro prima stagione con la Honda Civic TypeR TCR nel WTCR; è bello intraprendere una nuova sfida lavorando con loro. È anche un privilegio essere un pilota Honda Racing per il quarto anno ed avere la fiducia sia del marchio che del team per la prossima stagione. Tiago ed io abbiamo costruito una relazione molto speciale negli ultimi tre anni, quindi sono davvero felice che continueremo assieme, e spero che possiamo ottenere il meglio l’uno dall’altro. Non vedo l’ora di ricominciare partendo dalla mia prima vittoria ottenuta nel 2021 ed ottenere risultati più belli.

Precedente Nasser A-Attiyah vince la Dakar 2022 Successivo Toyota svela la GR GT3 Concept

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.