WTCR, Mikel Azcona: “Punto al titolo in questo 2021”

Credits: Mikel Azcona Facebook

Mikel Azcona è stato intervistato in questi giorni dal sito ufficiale del WTCR. Ecco alcuni brevi estratti.

“La nuova Cupra rispetto alla precedente ha alcune novità. Ci sono molte piccole cose differenti, come i freni, che sono di un’altra marca; le pastiglie danno una sensazione diversa. Abbiamo il cambio Hewland e il modo di cambiare le marce è più delicato. Abbiamo anche più deportanza quindi siamo più veloci nelle curve ad alta velocità. Con il vecchio modello facevamo fatica lì per via del sottosterzo. La nuova macchina è anche più stabile perché è cinque centimetri più lunga tra l’asse anteriore e posteriore. Si fatica meno di quanto si faceva con il vecchio modello e si possono regolare molte più cose con l’assetto. Inoltre l’anno scorso avevamo anche i nuovi pneumatici Goodyear ma on abbiamo fatto alcun test pre-stagionale con quelle gomme. Anche se è stato molto difficile, alla fine ero felice perché ho finito la stagione con un ottimo feeling e quasi un assetto perfetto. Questo è molto buono in vista della stagione 2021.
Cercherò di continuare nel WTCR. Questo è il mio obiettivo e mi sto allenando molto duramente. Se possiamo iniziare il 2021 come abbiamo finito il 2020, possiamo lottare per il vertice, e di conseguenza per il campionato alla fine dell’anno. Direi che è sicuro al 95%, questo è l’obiettivo.”

Pierluigi Magro

Precedente F1: sì ai motori congelati dal 2022, chiesti chiarimenti sulla Sprint Race Successivo WRC: il silenzio da Seoul spaventa Hyundai Motorsport?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.