WTCR: Santiago Urrutia vince ad Adria in Gara 1

credits: FIA WTCR

L’uruguayano della Lynk & Co parte male dalla pole, ma riesce a riprendersi la leadership di gara e trionfare sotto la bandiera a scacchi

L’Adria International Raceway sorride a Santiago Urrutia, che nella mattinata italiana ha vinto la prima gara davanti a Tom Coronel ed Esteban Guerrieri. Il pilota della Lynk & Co non era partito benissimo dalla pole position, venendo sopravanzato immediatamente da Guerrieri. L’uruguaiano ha però speso pochissime curve prima di rispondere al sorpasso ed involarsi verso la vittoria, imponendo il proprio ritmo.

Il pilota della Honda ha invece faticato nei confronti di Coronel il quale, dopo qualche giro di studio, lo ha sorpasso andando a guadagnare il 2° posto proprio davanti a Guerrieri, costretto così ad accontentarsi del gradino più basso del podio. Si tratta inoltre della migliore prestazione stagionale per l’olandese.

La migliore delle Hyundai è stata quella di Norbert Michelisz, 4° davanti ad Yvan Muller e Frédéric Vervisch, entrambi bravi a beffare a Gilles Magnus e Néstor Girolami approfittando della bagarre fra i due. Completano infine la top 10 Jean-Karl Vernay ed il nostro Gabriele Tarquini, protagonista proprio nel finale del sorpasso ai danni del leader iridato Yann Ehrlacher. Quest’ultimo si ritrova adesso con 22 punti di vantaggio su Urrutia e Guerrieri.

credits: FIA WTCR
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Bottas conquista la pole position nel GP del Messico Successivo Moto3: Pedro Acosta vince a Portimão ed è Campione del Mondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.