WTCR: Thed Björk e Santiago Urrutia confermati da Cyan Racing

Lo svedese e l’uruguagio proseguiranno la loro avventura con la squadra svedese

credits: Cyan Racing

Continua a delinearsi la griglia di partenza del WTCR − FIA World Touring Car Cup. Cyan Racing ha confermato Thed Björk e Santiago Urrutia anche per la stagione 2022 con il team Cyan Performance. Lo svedese e l’uruguagio affiancheranno il nuovo arrivato Ma Qing Hua sulle Lynk & Co 03 TCR e, molto probabilmente, il campione in carica Yann Ehrlacher. Il francese non è stato ancora confermato, ma la sua presenza nel team svedese non dovrebbe essere in discussione. Discorso diverso invece per Yvan Muller. Il francese, visto l’arrivo di Qing Hua, potrebbe lasciare la squadra. Addirittura si parla di un suo ritiro dalle corse.

Thed Björk: “È fantastico poter continuare a correre per quella che considero una delle migliori squadre del mondo ed abbiamo tutto il necessario per dare il massimo. Sono molto felice di proseguire la mia collaborazione con Santi, abbiamo un ottimo rapporto e conosciamo i nostri punti di forza comuni. Sarà anche ottimo avere Ma Qing Hua a bordo, ha molta esperienza e non vedo l’ora di lavorare insieme a lui.

Santiago Urrutia: “Sono molto felice ed onorato di tornare a correre nel WTCR con Cyan Racing. Essere nella migliore squadra per il terzo anno di fila è un privilegio e sono felice di correre ancora con Thed come compagno di squadra, oltre a dare il benvenuto a Ma Qing Hua. L’obiettivo per quest’anno è quello di vincere e farò del mio meglio per farlo per la squadra.

Line-up WTCR 2022VetturaPilota 1Pilota 2Pilota 3
BRC Squadra CorseHyundai Elantra NNorbert MicheliszMikel Azcona
Engstler MotorsportHonda Civic Type R (FK8)Tiago MonteiroAttila Tassi
Münnich MotorsportHonda Civic Type R (FK8)Néstor GirolamiEsteban Guerrieri
Cyan RacingLynk & Co 03Yann EhrlacherYvan Muller
Cyan PerformanceLynk & Co 03Thed BjörkSantiago UrrutiaMa Qing Hua
Comtoyou DHL Team Audi SportAudi RS3 LMSTom CoronelNathanaël Berthon
Comtoyou Team Audi SportAudi RS3 LMSGilles MagnusMehdi Bennani
Zengő MotorsportCUPRA León CompeticiónRob HuffDániel Nagy
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Sidecar Motocross WC: calendario 2022 aggiornato Successivo F1: Max Verstappen rinnova con Red Bull fino al 2028

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.