WTCR: Vervisch conquista la vittoria a Pau-Arnos in Gara 1

credits: FIA WTCR

Il pilota belga della Comtoyou è il primo a vincere due gare nella stagione, trionfando davanti a Björk e Tarquini

Frédéric Vervisch ha vinto Gara 1 del FIA WTCR a Pau-Arnos. Scattato dalla pole grazie alla griglia invertita, il portacolori del team Comtoyou Racing non ha avuto grossi problemi nel tenere a bada la Lynk & Co 03 TCR di Thed Björk e la Hyundai Elantra N TCR del nostro Gabriele Tarquini, autore di un’ottima partenza dalla seconda fila.

I tre hanno tagliato il traguardo in questo ordine, mentre le Honda di Esteban Guerrieri e di Néstor Girolami hanno completato la Top 5. A seguire troviamo le Elantra N TCR di Jean-Karl Vernay e di Norbert Michelisz, mentre Yann Ehrlacher è riuscito a chiudere in ottava piazza nonostante sia stato protagonista di un contatto con la Honda di Tiago Monteiro. Il francese della Cyan Racing, infatti, ha brutalmente chiuso la porta al portoghese, con quest’ultimo che nel contatto è poi finito contro le barriere. Ehrlacher è stato graziato dai commissari, quindi per il momento è stato confermato il suo ottavo posto.

Luca Engstler ha piazzato la sua Elantra N TCR in nona posizione. Il tedesco è stato bravissimo a difendersi dagli attacchi di Tom Coronel e Nathanaël Berthon, ma i due non sono andati oltre al decimo ed undicesimo posto. Attila Tassi ha concluso alle spalle delle due Audi, mentre Mikel Azcona ha piazzato la sua CUPRA Leon Competición TCR in tredicesima piazza. Chiudono la classifica Gilles MagnusSantiago Urrutia e Bence Boldizs.

credits: FIA WTCR
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Mackenzie trionfa nella prima gara a Brands Hatch ed allunga le mani sul titolo Successivo Super Formula: Tomoki Nojiri è campione, a Motegi vince Hiroki Otsu

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.